CERCHI IN LEGA DI ALLUMINIO O IN ACCIAIO

Presso il centro PUNTOGOMME di STEFANO PANDOLFI esistono molteplici possibilità per occuparsi di un componente dell'auto a volte trascurato, ma in realtà importante sia per l'estetica, sia per la funzionalità dell'assetto e la sicurezza: i cerchi.

Chi desidera montare i pneumatici invernali ma ha un solo set di cerchioni, per esempio, può recarsi in una delle nostre officine per far effettuare il cambio delle gomme con gli elementi già in suo possesso, senza bisogno di acquistare un altro set. Viceversa, se in estate e in inverno si montano già due treni di ruote completamente diversi, di volta in volta è possibile far stoccare nel nostro magazzino quello non in uso, per risparmiare spazio in garage.

In generale, al di là delle esigenze legate al cambio di stagione, presso il nostro punto vendita troverete la migliore assistenza rispetto a qualsiasi problematica dei cerchi: che si tratti di sostituire gli originali, di rimetterli a nuovo o di trovare i pneumatici più adatti per valorizzarli al meglio, gli esperti sono pronti a fornire ogni risposta.Per ogni auto esistono di solito diversi cerchi fra cui scegliere, già all'acquisto.

Ma è anche possibile cambiarli a posteriori, in qualsiasi momento, magari per rinfrescare la linea dopo qualche anno, purchè le loro dimensioni siano conformi a quelle indicate sulla carta di circolazione.

Se l'idea vi interessa, verificheremo quali sono le misure omologate per la vostra vettura e vi fornirà tutti i consigli necessari.

Se poi i nuovi cerchi, pur essendo autorizzati dai documenti, sono diversi da quelli montati precedentemente, l'esperto vi spiegherà se l'assetto diventerà più rigido e di quanto.

pezzi ricambio

Chi volesse individuare da solo le misure autorizzate per il proprio veicolo, prima ancora di consultare un tecnico, deve cercare sulla carta di circolazione una sequenza di numeri e lettere simile a “215/45 R 16”, per esempio. Il numero “16”, in questo caso, indica proprio il diametro dei cerchioni che è possibile installare, espresso in pollici. La prima cifra (“215” nell'esempio) si riferisce invece alla larghezza del battistrada delle gomme e, in senso generale, può essere un indicatore dell'aderenza dell'auto all'asfalto: più aumenta, più la superficie di contatto è ampia e la tenuta di strada migliora.